ClickFunnels: PREZZI, GUIDA IN ITALIANO E OPINIONI

Se ti sei affacciato al mondo dell’online marketing, sicuramente avrai già sentito parlare di Clickfunnels.

Se hai un business offline che vuoi far crescere grazie ai potenti strumenti del marketing online, oppure sei all’inizio e vuoi creare un tuo business online da zero, Clickfunnels è sicuramente uno dei tuoi migliori alleati.

In questa guida su Click funnels andremo ad esaminare tutte le caratteristiche di questo potente strumento, partendo da cos’è, quali sono i suoi prezzi e le opinioni di chi lo usa per guadagnare milioni di dollari.

CLICKFUNNELS COS’È

Oggi esistono numerose piattaforme che aiutano l’utente più o meno abile in informatica, a realizzare il proprio sito, accompagnandolo step by step fino a essere in grado di dar vita alla propria presenza online, fino a che non riesca a ottenere delle vendite.

Ma costruire una pagina web o un sito non è così semplice come può sembrare per due motivi:

  1. Il sito web/pagina web/landing page ha bisogno di caricarsi velocemente, di essere ben compatibile con i dispositivi mobili che ad oggi sono il 95% del traffico internet, e non deve avere dei down di linea.
  2. Avere solo un classico sito vetrina molto spesso non basta.

Oltre ad avere un sito web ben fatto e ricco di informazioni esaustive, è fondamentale studiare il migliore funnel di vendita per i tuoi visitatori.

Ogni azienda o impresa ha un target diverso di clienti, ed è necessario studiare tecniche e strategie differenti per incrementare il numero dei tuoi clienti.

Click funnels è la piattaforma migliore che potrai trovare se vuoi monetizzare la tua presenza online rispetto al classico sito vetrina.

Con Clickfunnels è possibile creare veri e propri percorsi di vendita professionali per far esplodere il tuo business.

Detto ciò, ti mostro più nel dettaglio di che cosa si tratta..

Clickfunnels è una piattaforma già completa di tutto ciò di cui hai bisogno ed essere assolutamente autonomo.

Un sistema di successo visto che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo.

Studiato appositamente per rendere semplice e veloce la creazione di pagine web, siti e funnels completi, senza dover imparare una riga di codice e perdere ore del tuo tempo per capire come funzionano tutti i tool che dovresti utilizzare senza Click funnels.

È quello strumento che non pensavi di avere estremamente bisogno per incrementare le tue vendite, ma che dopo averlo provato, non riesci a farne più a meno.

La piattaforma di Clickfunnels è a pagamento, ma puoi utilizzare gratuitamente la versione premium per 14 giorni.

Al termine del periodo di prova potrai decidere di non utilizzarlo più, oppure scegliere quale piano è più adatto alle tue necessità.

Se sceglierai di provare gratuitamente Clickfunnels, continuerai ad utilizzarlo perché noterai sin da subito la differenza abissale da tutte le altre soluzioni che hai adottato fino a questo momento.

  • Uno dei tanti aspetti vincenti di Click funnels è proprio quello di avere già dal primo momento un sito ottimizzato e veloce.
  • Non avrai problemi di caricamento delle pagine.
  • Se hai un qualsiasi problema potrai usufruire di un’assistenza 24H e davvero veloce.
  • Ogni tua pagina sarà automaticamente visibile da ogni dispositivo, senza dover installare nessun plugin che possa poi entrare in conflitto con altri sitemi e perdere del traffico prezioso.

Grazie a questi fattori noterai da subito maggior traffico sul tuo sito o landing page, con conseguente aumento del numero di lead (ossia di quegli utenti che hanno lasciato il proprio contatto per ottenere delle informazioni o del materiale in cambio).

Il mio consiglio è però quello di sfruttare ogni minima parte di Clickfunnels durante il periodo di prova gratuito, in questo modo ti renderai realmente conto di tutte le sue potenzialità e di che cosa possa fare concretamente per innalzare le tue vendite.

Come dicevamo, Click funnels è molto semplice da usare.

Questa sua caratteristica è uno dei principali motivi per cui al momento è tra i tools più utilizzati al mondo, compresa l’Italia.

Grazie a Clickfunnels gestire un’attività online oggi non è più un’esclusiva di aziende più strutturate che possono permettersi dei programmatori che lavorano quotidianamente con stringhe di codici sempre più complicati.

Clickfunnels, ti accompagna passo dopo passo per aiutarti a vendere i tuoi prodotti o servizi, individuando facilmente il modo migliore per farlo grazie anche agli A/B TEST.

Con Clickfunnels puoi creare landing page e funnel di vendita con cui attirare nuovi potenziali clienti, in pochi e semplici click (senza sapere una riga di codice)!

Una doverosa premessa da fare è quella che Clikfunnels non è uno strumento riservato solo a chi lavora online.

Anzi, se hai un’attività offline, è molto probabile che avrai anche maggiori risultati nell’immediato rispetto a chi si sta iniziando ora a creare un business online.

Detto ciò, prima di approfondire le caratteristiche di Click funnels, dovresti già sapere che per raggiungere l’obiettivo finale, che è la vendita, dovrai prima attraversare un lungo e tortuoso percorso, detto anche conversione del cliente.

Ma com’è fatto questo lungo e tortuoso percorso per aumentare clienti, e di conseguenza, guadagnare di più dal tuo business?

Alcune delle azioni che dovrai affrontare e portare a termine sono:

  • Individuare gli utenti (lead o prospect) in target con ciò che offri
  • Attirarli a te (promozione)
  • Ottenere il loro contatto (lead generation)
  • Restare in contatto col loro finché non ottieni la loro fiducia (Fase di nurturing)
  • Proporre la vendita (conversione)

Questo è letteralmente un percorso di vendita che, nel gergo del digital marketing, prende il nome di “funnel“, ossia “imbuto”.

Perché imbuto?

Perché se immaginiamo il percorso di vendita, appare una figura che ricorda molto quella di un imbuto: alta in alto che si stringe andando verso il basso.

Clickfunnels: Creare landing page e funnels in pochi semplici click

COS’E’ UN FUNNEL E PERCHE’ CLICKFUNNEL PUO’ FARE LA DIFFERENZA?

Come detto nel paragrafo precedente, un funnel è un percorso nel quale incanalare prospect o lead in target alla tua attività, e spingerli con la forza del tuo marketing verso il maggior numero di conversioni possibili.

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa parliamo..

FUNNEL – FASE UNO: Inconsapevolezza del problema e di un’eventuale soluzione.

Nella parte alta dell’imbuto, che è la parte più corposa in termini di numeri, troviamo tutti gli utenti ignari di avere un problema e quindi una soluzione.

Esempio: Attività classica offline che ha un calo di clienti, ma non riconosce un problema se non dare la colpa alla crisi o al Covid.

Questa attività, poniamo sia un parrucchiere, non ha una presenza online (sito web, pagina Facebook, ect..) e non immagina neanche che ci siano persone che non conoscono il suo salone e che intanto già cercano su Google il suo servizio.

Per cui facendosi trovare online, ci sarebbero enormi probabilità di aumentare clienti e far crescere la sua attività offline.

FUNNEL FASE DUE: Consapevoli di avere un problema ma non una soluzione

Esempio: Mettiamo che un parrucchiere capisca l’importanza di essere presente online per attrarre nuovi clienti, ma non sa come fare e da dove iniziare.

Comincia a chiedere a conoscenti e molto probabilmente inizierà a cercare delle soluzioni online.

FUNNEL FASE TRE: Consapevoli del loro problema e di una soluzione

Il parrucchiere che ha capito l’importanza di essere presente online, comincia a vagliare delle soluzioni.

Sa che può fare da solo e barcamenarsi in centinaia di tools, programmi e software su internet, oppure affidarsi a un social media manager.

FUNNEL FASE QUATTRO: Consapevoli del loro problema, e della TUA soluzione

Mettiamo sempre per esempio che tu sia o voglia fare il Media Social Manager e crei un servizio di presenza online sviluppato appositamente per parrucchieri e barbieri.

Sempre lo stesso parrucchiere, che ha capito l’importanza di essere presente online, non vuole fare da solo perchè non ha tempo e comincia a cercare servizi di Media Media Manager o agenzie di web marketing a cui delegare la faccenda.

Tra i tanti servizi. che trova cercando online, spicca la tua attività, specializzata esclusivamente per sviluppare la presenza online di parrucchieri.

FUNNEL FASE CINQUE: Il prospect ti trova online ed è in target con quello che offri.

E’ un parrucchiere che vuole delegare la sua presenza online a un ente terzo. Perfetto!

Sei vicino alla conversione del cliente…ma non ancora

In questa fase (fase di nurturing), il prospect dovrà capire se scegliere te sia la cosa migliore per la sua attività.

Per cui, è consigliato che tu rimanga in contatto con il tuo prospect (magari via mail) per farti conoscere meglio e spiegarli il perchè dovrebbe scegliere te al posto delle altre alternative.

Tra questi, solo una parte deciderà di lasciare il proprio indirizzo mail e restare in contatto con te.

FUNNEL FASE SEI: Il prospect diventa cliente!

Sempre tra questi ultimi che ti hanno lasciato la loro mail, solo una percentuale decide di arrivare fino all’acquisto di uno o più dei servizi della tua attività di Social Media Manager.

CLICKFUNNELS PREZZO

Come già detto, Click funnels è una piattaforma a pagamento e sinceramente non è neanche tra le più economiche.

Si tratta però di un importante e fondamentale investimento, se il tuo obiettivo è quello di convertire più clienti e aumenteare le tue vendite.

Il prezzo di Clickfunnels cambia a seconda di ciò che si vuole ottenere.

Click funnels permette di essere testato gratuitamente per 14 giorni, periodo nel quale si ha la possibilità di sfruttare ogni sua funzionalità a costo zero.

Al termine dei 14 giorni di prova, puoi scegliere tra i due piani differenti: il primo da 97$ al mese (circa 80€) oppure da 297$ al mese (circa 250€).

Ti allego qui sotto la schermata aggiornata dei prezzi clickfunnels e le funzionalità che comprende ogni piano.

Tra i due piani di scelta ci sono delle importanti differenze che riguardano i risultati che puoi ottenere e alcune funzioni che puoi integrare.

Ovviamente se sei all’inizio, il Piano da 97 $ mensili (circa 80 €) è più che abbondante di funzionalità e risorse.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le principali differenze tra i due piani.

Piano abbonamento Click funnels da 97 $ mensili (circa 80 €):

  • Puoi realizzare fino a un massimo di 20 funnel
  • Il totale delle pagine che puoi creare è di 100
  • Puoi ricevere fino a un massimo di 20.000 visitatori per funnel
  • Puoi registrare infiniti lead
  • Puoi integrarlo facilmente con tutte le maggiori piattaforme di online marketing, e-commerce ed e-mail marketing
  • Il numero di domini concessi sono tre
  • Non hai la possibilità di utilizzare Actionetics.

Si tratta di una funzione che ti permette di scoprire come gli utenti si sono spostati tra le tue pagine all’interno del tuo funnel.

Un mio consiglio, soprattutto se sei all’inizio ed hai bisogno di razionare il tuo budget, è di rimanere sulla versione “base” e se proprio ci tieni a questa funzione, puoi utilizzare un servizio esterno chiamato Click Magic, risparmiando così un bel po’ di soldi.

Click Magic ti permette di tenere traccia di ogni click che gli utenti fanno sul tuo sito o landing page in modo da studiare i loro comportamenti ed ottimizzare le prestazioni delle tue conversioni.

Esistono anche qui diversi piani a disposizione. Ti consiglio di partire con il primo da 27 dollari al mese (circa 22€).

Ma se clicchi su questo >> link << Click Magic ti da la possibilità di provarlo GRATIS senza nessun vincolo per 14 giorni.

E’ facilmente integrabile a Click funnels.

Basta un semplice click. Ma ti può dare quel boost in più per ottimizzare le tue converisoni e scalare la vetta del tuo business.

Detto ciò, torniamo ora ai piani disponibili per ClickFunnels..

Piano abbonamento Clickfunnels da 297$ mensili (circa 250 €):

  • Hai a disposizione un numero illimitato di funnel realizzabili
  • Puoi creare infinite pagine
  • Puoi ricevere infiniti visitatori
  • Puoi registrare un numero di lead illimitato
  • Puoi integrarlo facilmente con tutte le maggiori piattaforme di online marketing, e-commerce ed e-mail marketing
  • Puoi registrare infiniti domini
  • Possibilità di utilizzare Actionetics
  • Possibilità di utilizzare la piattaforma di e-mail marketing interna
  • Possibilità di creare una tua piattaforma di affiliazioni per vendere i tuoi prodotti

Come vedi, salvo per alcune funzionalità molto avanzate, con il piano hai a disposizione le stesse funzionalità ma in quantità differenti.

La scelta del piano dipende da quanto è grande la tua attività e da quanto puoi investire.

Anche se parliamo di un investimento, e per quanto sia un costo che puoi scaricare in bilancio, dovrai comunque sostenerlo ogni mese.

Tieni conto delle tue possibilità e, soprattutto, monitora l’andamento dei risultati che ottieni.

A seconda dei dati che ottieni, puoi scegliere di cambiare piano in qualsiasi momento e senza ripercussioni.

Se hai una piccola attività o ancora alle prime armi, il mio consiglio è quello di iniziare con il piano dal prezzo più basso e di passare a quello successivo in un secondo momento.

L’obiettivo è quello di arrivare ad avere la necessità di ampliare le funzioni a disposizione e passare così al piano più alto.

PROVA CLICKFUNNELS GRATIS PER 14 GIORNI

Landing Page con Clickfunnels

La maggior parte delle persone che scelgono Clickfunnels, lo fanno per la semplicità di creazione della landing page.

Le landing page sono, letteralmente, delle pagine di atterraggio su cui l’utente arriva durante una navigazione dal web o dai social network.

L’aspetto e le funzionalità della landing page sono di fondamentale importanza perché è da questo momento che l’utente può decidere se abbandonare la pagina (e potenzialmente non tornarci mai più), oppure se lasciarti i suoi dati, diventando immediatamente così una potenziale cliente.

Quello che Clickfunnels fa è permetterti di realizzare con pochi click landing page adatte a ogni fase del processo di vendita e unirle tra loro per realizzare il funnel completo, fino all’acquisto o all’acquisizione del contatto.

Non solo, il bello non finisce qua!

Una buona percentuale delle vendite registrate dalle varie attività online e non, viene effettuata sempre dagli stessi clienti.

Ciò vuol dire che, se sei bravo, la maggior parte dei clienti tornano ad acquistare.

È importante investire molto su questo aspetto e Click funnels ti può aiutare.

Ad esempio: restando in contatto con il tuo cliente, potrai inviargli tramite la tua newsletter dei link che rimandando a landing page con offerte personalizzate.

ricorda sempre che alla base del marketing e della fidelizzazione del cliente c’è la personalizzazione del messaggio e Clickfunnels ti aiuta ad adattare le tue pagine per tutti i tuoi clienti, a seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti.

CREARE LANDING PAGE SENZA SITO CON CLICFUNNELS

Il sito web è come lo specchio 2.0 della tua attività.

Talvolta il sito, è l’attività stessa se viene gestita esclusivamente sul web.

All’interno del tuo sito web hai la possibilità di racchiudere e inserire qualsiasi cosa tu voglia: immagini esplicative, fotografie dei prodotti, video informativi, forum per le discussioni, un blog ricco di articoli di approfondimento e curiosità, e la funzione dell’e-commerce, ossia lo spazio dedicato alla vendita di prodotti e servizi direttamente dal tuo sito.

Generalmente, le landing page vengono integrate in un strategia e utilizzate quando si ha già un sito internet, ma non è sempre detto..

Se il tuo sito creato con WordPress è già ben avviato, puoi avvalerti delle innumerevoli funzionalità di Click funnels, perché può essere installato come plugin di WordPress.

Se invece non hai un sito WordPress, nessun problema!

La piattaforma Clickfunnels ti insegna come creare landing page anche senza un sito di partenza.

Con Clickfunnels potrai quindi, partendo dalla landing page iniziale, creare diversi pagine che daranno vita al tuo funnel cattura contatti.

Dopo diversi test fatti, ti consiglio però di utilizzare Clickfunnels singolarmente e non attraverso WordPress.

Diventando un plugin da installare alla piattaforma, rischi di creare un sovraccarico di programmi e funzioni, che rallentano la piattaforma WordPress, con conseguente rallentamento del sito e di conseguenza, perdita di utenti.

Con Clickfunnels non hai bisogno di un sito nato attraverso WordPress, perché al suo interno hai già tutto quello di cui hai bisogno.

Grazie alla piattaforma Click funnels puoi creare:

Landing Page

Detta anche pagina di atterraggio. Può avere qualsiasi tipo di contenuto, ma la sua funzione principale è quella di contenere un apposito spazio, detto form, dentro al quale l’utente che atterra sulla pagina e che desidera ricevere in futuro ulteriori informazioni e news, inserisce il proprio indirizzo e-mail.

Nota bene: Tutte le landin page create su Clickfunnels possono essere facilmente condivise con altri utenti. Funzionalità comodissima per velocizzare il lavoro all’interno di un team.

Optin page o Squeeze Page

Sono simili alle Landing Page. In questo caso, però, l’utente viene stimolato al punto di lasciare il proprio contatto (generalmente il nome, il cognome e l’indirizzo e-mail) per poter ricevere qualcosa come regalo (lead magnet), ad esempio un documento pdf informativo, oppure diversi video esplicativo e così via.

In questo modo, con gli utenti che diventano tuoi lead, avrai la possibilità inviargli le tue email tramite una newsletter, farti conoscere meglio e instaurare una relazione con loro.

Infondendo così la fiducia necessaria nei tuoi confronti per arrivare a una eventuale vendita.

Se vuoi un esempio di Opting Page creata con Clickfunnels clicca >> QUI <<

Sarai reindirizzato ad un corso gratuito sul come guadagnare online dalle affiliazioni creato da Mirko Sabia di Business Box Italia.

Guardalo perchè potrebbe essere interessante per il tuo business! 😉

– Sales page

Come prevede la traduzione del nome, si tratta della pagina adibita alla vendita, all’interno della quale gli utenti possono navigare tra i prodotti e i servizi che hai messo vendita.

Le sales page create da Clickfunnels hanno la funzione del carrello già inclusa, facilitando il processo di creazione della pagina di vendita.

– Pagina del prodotto di lancio

Puoi creare pagine dedicate ai nuovi prodotti che vuoi inserire nel tuo catalogo.

Realizzare pagine in modo tale da suscitare interesse e curiosità negli utenti, che saranno invogliati ad acquistare, oppure a tornare ripetutamente a controllare la tua attività in attesa del giorno della sua uscita.

– Sezione privata

Con Click funnels puoi realizzare delle aree private per gli utenti che decidono di iscriversi al tuo sito.

All’interno di queste aree per i membri, gli utenti creano il proprio profilo con dati personali, elementi salvati, storico della cronologia e tutte le altre funzioni che desideri inserire.

Funzione fondamentale se vuoi fidelizzare i tuoi clienti e far crescere la tua community.

– Pagine per i live o video

Vuoi produrre corsi informativi per i tuoi utenti?

Clickfunnels ti permette di realizzare anche questo.

Approfitta della sezione ideata appositamente, dentro alla quale puoi caricare video già registrati, oppure trasmettere live in streaming ed essere visto in diretta dai tuoi utenti che si collegano alla piattaforma.

– Sequenze di e-mail

Puoi scrivere e realizzare le email che verranno inviate agli utenti in maniera automatica quando compiono un’azione ben precisa.

Ad esempio newsletter, conferme di ordini, e-mail di auguri in occasione dei compleanni dei tuoi lead, e-mail per ricevere dei feedback e così via.

Per ottimizzare al massimo ogni tua mail, creare automazioni professionali ed avere la certezza che i tuoi messaggi di vendita arrivino ai tuoi destinatari (aumentandone i tuoi guadagni), ti consiglio di utilizzare piattaforme di email marketing affidabili come Aweber, GetResponse o Active Campaign.

Se vuoi approfondire l’argomento ti rimando a questo articolo ==> Piattaforme di email marketing: Guida alla scelta e opinioni

– Pagine di vario tipo

Riassumento, con Click funnels puoi realizzare tutte le pagine di cui hai bisogno.

Pagine con articoli per il tuo e-commerce, pagine per i contatti, sezione per le recensioni, parti collegate ai social network e molte altre.

clickfunnels italia

CLICKFUNNELS ITALIANO

Come dicevamo prima, clickfunnels è una piattaforma diffusa in tutto il mondo e per tali ragioni è arrivata anche in Italia.

Nonostante questa notevole espansione a livello globale, purtroppo non esiste ancora un upgrade della versione di Clickfunnels italiano.

Questo piccolo scoglio però non deve precluderti la possibilità di utilizzare uno strumento così eccezionale e farti rischiare di non essere competitivo nell’online.

Ricorda che il bello di Click funnels è proprio la sua interfaccia estremamente intuitiva.

Per cui anche se non sai l’inglese, ti posso assicurare che ti verrà comunque facile il suo utilizzo.

A tal proposito, puoi utilizzare la versione gratuita di 14 giorni così da vedere con i tuoi occhi com’è semplice il suo utilizzo.

Inoltre, puoi sempre utilizzare un comodissimo escamotage come quello di Google Taslate.

Ti basta utilizzare Clickfunnels dal browser Google Crome e scaricare l’estensione di Google Taslate per tradurre qualsiasi pagina web con un semplice click!

Ad oggi hai tutti gli strumenti a disposizione, per giunta anche gratuiti, per eliminare ogni barriera linguistica che si interpone tra te e il successo del tuo business.

Ricorda sempre, se vuoi davvero creare ricchezza intorno a te e far crescere la tua azienda, non puoi fermarti per ogni piccolo ostacolo che incontri lungo il cammino.

Per fare l’imprenditore hai bisogno di un sacco di determinazione, al di sopra della media comune.

CLICKFUNNELS RECENSIONI E OPINIONI

Clickfunnels è una piattaforma piuttosto recente nonostante il successo che ha avuto a livello globale.

È stata ideata nel 2018 negli Stati Uniti da Russel Brunson, un giovane imprenditore con la mente che punta verso il futuro e l’innovazione.

Dopo aver visto la necessità di realizzare un portale che potesse incrementare le vendite online, dal momento che molte aziende stavano aggiungendo, se non addirittura spostando, le proprie attività su Internet, Russel ha ideato la piattaforma rivoluzionaria di Click funnels, che ha permesso alla sua azienda di incassare milioni di dollari in pochissimo tempo.

Nonostante la sua, ad ora, breve vita, Clickfunnels ha registrato fin da subito un numero elevato di utilizzatori.

Solo nel 2018 Clickfunnels ha raggiunto ben 65.000 utenti attivi, fatturando 100 milioni di dollari all’anno.

Ad oggi gli utenti sono si sono duplicati.

Già dall’inizio, le recensioni di Clickfunnels sono state tante e molto positive.

Il motivo principali sono diversi e sono dovuti al fatto che Click funnels può essere utilizzato da chiunque abbia accesso a un computer.

  • Non hai bisogno di imparare dei codici HTML
  • Non devi impazzire con plugin che vanno in conflitto tra loro
  • Non hai più problemi di compatibilità con smartphone e tablet
  • E finalmente la velocità di apertura delle tue pagine non sono più un problema.
  • Una vera rivoluzione in fatto di comodità e accesso facile all’online marketing.
  • È semplice da usare, intuitivo e ha un’assistenza e un supporto clienti eccellente, in qualsiasi momento e per qualsiasi problematica.

Tutto questo la rende la piattaforma perfetta sia per chi sta muovendo i primi passi nel digital marketing e sia per i marketers più navigati che hanno bisogno di uno strumento veloce e semplice da utilizzare.

Non ha caso, personaggi internazionali del calibro di Antony Robbins utilizzano con successo Clickfunnels.

Ma non solo..

Clickfunnels dispone di così tante funzionalità che anche i gestori di grosse imprese abbracciano spesso questa piattaforma estremamente versatile.

Clickfunnels aiuta le piccole, medie e grandi imprese a migliorare e ampliare i propri canali di vendita, aumentando in breve tempo i guadagni.

Il pensiero comune di tutto coloro che in questi anni hanno recensito Click funnels, è che bisogna avere, prima di tutto, un unico e ben definito obiettivo: aumentare le conversioni per incrementare le vendite.

Ogni attività ha le opportunità e i mezzi per poter raggiungere ottimi risultati.

E Clickfunnels è stato appositamente creato per queste situazioni, per aiutare coloro che vogliono far crescere la propria attività.

Se decidi iniziare a utilizzare Clickfunnels però, devi sapere che per raccogliere il meglio da questa piattaforma (come in ogni cosa d’altronde) serve lavoro, costanza e dedizione.

Non esistono pasti gratis nel modo del business, sia online che offline!

Possiamo dunque dire che l’unico aspetto negativo di Click funnels sia che necessita di molto impegno, solo in questo modo la piattaforma potrà garantire i risultati che promette.

PROVA CLICKFUNNELS GRATIS PER 14 GIORNI

ALTERNATIVA A CLICKFUNNELS

Clickfunnels non è l’unica piattaforma che realizza ed edita le pagine finalizzate alla vendita con una semplicità disarmante.

Come abbiamo detto però non è l’unico strumento disponibile. E’ possibile infatti creare landing page anche con WordPress.

Tra le varie possibilità vi è anche l’alternativa di unire Clickfunnels a WordPress come estensione.

Basta infatti scaricare e installare il plugin apposito e in un attimo otteniamo le funzionalità di Click funnels all’interno di WordPress.

Ma per creare le landing page su WordPress è possibile sfruttare un altro programma ancora.

Si tratta di Elementor, un programma che spesso viene utilizzato come alternativa a Clickfunnels, seppur con qualche riserva.

Elementor non è un programma adatto a tutti.

Si tratta di un plugin da installare su WordPress ed è un editor di landing page e di tutte le pagine in generale. 

Esiste sia la versione gratuita che quella a pagamento su WordPress.

Se sei già pratico di WordPress, Elementor è piuttosto semplice da utilizzare.

Si tratta di un plugin intuitivo, con il quale potrai editare come preferisci le pagine del tuo sito, fatto salvo di alcune limitazioni imposte dall’applicazione gratuita.

La versione base è abbastanza completa di elementi e funzioni, mentre la versione premium è caratterizzata da ulteriori funzioni e template che permettono di raggiungere risultati più importanti.

Una volta installato, Elementor crea delle pagine all’interno del tuo sito WordPress.

In questo modo puoi modificare solamente le pagine e le sezioni di tuo interesse, senza andare ad intaccare altre parti del sito.

Tutto ciò che offre Elementor, ovviamente è possibile trovarlo anche su Clickfunnels.

Con la differenza che quest’ultimo ha al suo interno molti più elementi indispensabili a rendere le tue pagine di vendita più efficaci per convertire nuovi clienti.

Come ho accennato qui sopra, uno dei problemi più diffusi tra chi utilizza piattaforme come WordPress, è l’attenzione costante che devi avere sulle prestazioni del tuo sito.

Per far funzionare un sito WordPress hai bisogno di installare diversi plugin per ogni funzione che vuoi ottenere e questo fa si che il sito ne risenta e diventi molto più pesante, peggiorando così le sue prestazioni.

Clickfunnels, invece, racchiude già tutte le funzioni possibili, senza aver bisogno di ulteriori programmi.

Un altro aspetto negativo è sicuramente il prezzo di Elementor.

Per poter sfruttare tutte le sue funzionalità, è necessario acquistare il pacchetto completo, abbinato logicamente a una versione premium di WordPress.

I costi di entrambi non sono costi eccessivi, ma sommati ai costi dell’hosting (in Click funnels è compreso), dei dominii e di tutti i plugin che necessariamente bisogna installare, il costo finale diventa abbastanza elevato in proporzione del tempo e al lavoro che dovrai dedicare per far funzionare tutto in maniera proficua per il tuo business.

Tutto questo per avere sì tante funzioni da sfruttare, ma con il rischio di dover lavorare con un programma poco efficente perché troppo pieno di componenti esterne e non performanti.

Il mio consiglio se vuoi rimanere su questa scelta, è di trovare un bravo sistemista che ti agevoli con il lavoro.

Anche perchè un’altro aspetto che non viene mai considerato, ma che quando il tuo business cresce può creare dei danni apocalittici, è l’attacco da parte di hacker al tuo sito.

Un ulteriore caso dove con Clickfunnel non hai questi problemi!

Avrai una copia sempre salvata del tuo sito e un’assistenza veloce ed efficiente pronta ad aiutarti.

In conclusione, possiamo affermare che a conti fatti, se non hai dimestichezza con codici HTML, plugin, codici di tracciamento e adattabilità ai siti da mobile, Clickfunnels è la strada più sicura verso il successo del tuo business online.

Altro tools Online che spesso viene consigliato in alternativa a Clickfunnels è Builderall.

Se non sai cos’è Builderall ti consiglio di >> cliccare Qui << e leggere la guida completa.

Per brevità, Builderall è senza dubbio la piattaforma di online marketing più completa del web.

Tra i tantissimi tools che Builderall mette a disposizione, c’è il creatore di pagine web in drag e drop (trascinamento) simile (ma per nulla uguale) al sistema di Click funnels.

Personalmente non posso affermare che sia ugualmente performante, comodo e veloce, ma se hai poco Budget, potrebbe anche essere un’ alternativa a Clickfunnels.

PROVA CLICKFUNNELS GRATIS PER 14 GIORNI

CONCLUSIONI SU CLICKFUNNELS

Clickfunnels è in grado di farti risparmiare molto tempo e in un settore in cui il tempo di azione fa la differenza tra successo e mediocrità, è importante tenere in considerazione questo grande fattore.

Con Clickfunnels hai tutto a portata di mano, anzi di clic. 

Non devi andare a cercare svariate funzioni in programmi esterni che devono essere configurati correttamente, ma trovi tutto nello stesso posto.

È comodo ed è pratico.

Non incontrerai difficoltà nell’utilizzarlo, ma se proprio hai dubbi, potrai trovare centinaia di articoli e video tutorial che ti spiegano (anche in italiano o qualunque altra lingua ti serva) passo dopo passo l’operazione che devi effettuare.

Se hai ancora qualche dubbio sulle potenzialità di Click funnels e dei grandi risultati che può apportare alla tua attività online, ti consiglio di provare subito i 14 giorni di prova gratuito.

Studialo in ogni sua parte, scopri tutte le sue sfaccettature e dopo due settimane sarai in grado di decidere se questa rivoluzionaria piattaforma può fare al caso tuo oppure no.

Io credo di sì..

Vola alto!

Michele

Potrebbe interessarti anche:

BUILDERALL: COS’È, RECENSIONI, PREZZI, GUADAGNI E TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

PIATTAFORME EMAIL MARKETING: GUIDA ALLA SCELTA, PREZZI E OPINIONI

BUSINESS BOX ITALIA RECENSIONE E OPINIONI.

MIGLIORI LIBRI BUSINESS DA LEGGERE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.