Fiverr: Come guadagnare online. Guida completa, Come funziona, recensioni e opinionI

Oggi ti voglio parlare di Fiverr.

Un nuovo portale online che nasce con uno scopo ben preciso, ovvero quello di permetterti di guadagnare online grazie ai più svariati lavori da casa.


Vediamo in cosa consiste questo servizio che, a detta di molti, è il mezzo più proficuo sul come guadagnare online da casa.

ISCRIVITI A FIVERR E GUADAGNA CON LE TUE COMPETENZE

Fiverr Italia

Sul web sono presenti tanti strumenti, siti e servizi che rispondono alla domanda come guadagnare online, ma solo pochi riescono a contraddistinguersi per essere piuttosto seri e affidabili.


Essendoci molti siti truffa che promettono lussuosi guadagni, riuscire a trovare un portale che riesca a contraddistinguersi dalla massa sembra essere piuttosto difficile, ma fortunatamente, esiste Fiverr.

Questa piattaforma nasce come marketplace dove domanda e offerta di lavoro si incontrano in un mercato libero e facile da sfruttare.

Devi sapere che se hai delle buone capacità e conoscenze in un determinato ambito, con Fiverr puoi realmente scoprire come guadagnare online da casa, visto che hai l’occasione di mettere in pratica tutte le tue conoscenze per svolgere dei lavori remunerati.

Fiverr è una piattaforma che possiede una caratteristica particolare, ovvero è un marketplace esteso in tutto il mondo.

Ovviamente la maggior parte della richiesta di lavoro sarà in lingua inglese, ma questo non deve essere un handicap se non sai l’inglese.

Giustamente potresti domandarti se puoi guadagnare online anche senza avere una buona conoscenza di questa lingua e ti tranquillizzo subito, per fortuna la risposta è positiva.


Il sito infatti, è disponibile in moltissime lingue, compresa l’italiano.

Questo aspetto ti consente di navigare e utilizzare Fiverr con facilità e senza dover tradurre nulla.

Le uniche traduzioni che dovrai fare, se vuoi sfruttare appieno le potenzialità di lavorare online in tutto il mondo, sono le conversazioni con i clienti e le schermate iniziali per la registrazione a Fiverr.

Ma visto che ormai ci sono talmente tanti strumenti online di traduzione instantanea, direi che vale la pena approfittare di questo sconfinato bacino di clienti che il web offre.

Tra i vari tools per tradurre io ne utilizzo due in particolare.

  1. Deepl – Oltretutto per il Mac hai anche la versione desktop che ti consente di tradurre qualsiasi testo selezionato cliccando due volte “Comand+C”

2. Google Traslate – Anche qui puoi scaricare gratuitamente l’estensione per il browser Google Crome a >> Questo Link <<

Detto ciò, tieni presente comunque che in Fiverr esiste anche una piccola comunità italiana grazie alla quale hai l’occasione di svolgere dei lavori online proprio per questi potenziali clienti.


Pertanto Fiverr Italia, può essere considerata come piccola parte del sito visto che le persone che richiedono diversi lavori sono presenti sulla piattaforma e sono pronte a farti guadagnare soldi online senza grosse complicanze che potrebbero esserci in altre occasioni.

Fiverr come funziona

Sicuramente ora sei molto interessato visto che, almeno all’apparenza, sembra che tu abbia trovato un metodo per fare soldi online seriamente e quindi creare una tua piccola attività stando comodamente a casa, o anche, arrotondare il tuo stipendio. 

Ma come guadagnare soldi online utilizzando Fiverr, ovvero come funziona questo sito web?

Partiamo dal principio capendo quali sono i tre profili che si trovano su Fiverr, sicuramente uno dei migliori metodi per guadagnare online seriamente.

La prima di queste è il cliente, ovvero colui che ha bisogno di un determinato lavoro che può essere la creazione di un logo per la sua azienda oppure la scrittura di una scheda prodotto o la modifica di un’immagine o, ancora, la realizzazione di alcune pagine di un sito web.

Come potrai notare, per guadagnare su Fiverr si parla di lavori che vengono svolti utilizzando il web, i suoi strumenti e comunque si parla di prestazioni che possono essere facilmente definite come informatiche, dato che questo è il settore di appartenenza della maggior parte dei lavori che vengono commissionati su Fiverr.

La seconda figura su Fiver è quella del venditore classico.

Ovvero il libero professionista che decide di offrire i suoi servizi e le sue competenze ai potenziali clienti online.


Questa è la figura che ci interessa e approfondiremo in questa guida, cioè quella che ha lo scopo di guadagnare con internet.


Web designer, copywritter, programmatori, traduttori ect. ect…

Questi sono solo alcune delle figure che possono lavorare su Fiverr e che hanno interesse nel farsi conoscere da una clientela piuttosto ampia con l’obiettivo di capire come guadagnare soldi online seriamente ed ottenere un profitto costante nel tempo.

Esiste anche una terza categoria di figure che operano su Fiverr e che, anche in questo caso, hanno l’obiettivo di fare soldi online sfruttando il servizio proposto da questo portale.


In questo caso devi sapere che, oltre ai classici venditori, che da ora possiamo definire come standard o base, si affiancano i lavoratori professionisti, ovvero i Venditori Pro.

Ma cosa differenzia questi due profili?

Semplicemente il fatto i Venditori Pro hanno titoli di studio e altri riconoscimenti grazie ai quali la loro offerta su Fiverr può essere definita come la migliore.


Questo poiché un Seller Pro riesce a guadagnare online una cifra superiore visto che il suo profilo, essendo caratterizzato da diversi riconoscimenti e titoli di studio, attira sicuramente l’attenzione dei clienti.

Attenzione, però!

Questo non significa che Fiverr non risponde anche alla tua offerta di lavoro, visto che anche tu hai l’occasione di diventare un seller pro e fare soldi con il web in modo costante.


Vediamo ora come procedere per ottenere un ottimo profitto senza dover rinunciare a una delle idee per guadagnare online più ricercate di sempre.

Guadagnare online senza investire

Sicuramente una delle risposte più efficaci al mercato del lavoro di Fiver è come guadagnare senza investire.

Iniziamo con il dire che tu, in qualità di professionista e di seller, sia base che pro, non devi assolutamente investire un euro.


Se il tuo profilo nasce come venditore, infatti, hai solamente lo scopo di ottenere il massimo profitto andando a utilizzare questo sito web, grazie al quale hai la concreta opportunità di fare soldi con il web.

Se invece sei un acquirente, devi sapere che dovrai corrispondere una piccola percentuale anche a Fiverr: quindi un servizio di cinque euro te ne viene a costare sei, di cui uno dato al sito come compenso per aver sfruttato il servizio offerto.

Ma siamo qui per parlare dei venditori..

Per iniziare a guadagnare con Fiverr, come prima cosa, devi creare il tuo profilo online in maniera del tutto gratuita.

La possibilità di guadagno dipende da come tu decidi di strutturare il tuo profilo, il quale deve essere necessariamente curato in ogni dettaglio.


Quello che ti voglio dire è che devi prenderti diverso tempo per poter effettivamente riuscire a sfruttare uno dei metodi per fare soldi online più sicuri e ricercati di sempre.


Considera che il profilo deve essere compilato almeno per il 70% e che le informazioni che devi inserire devono essere possibilmente in inglese.


In questo modo, infatti, hai la possibilità di incrementare il tuo guadagno.


Ma stai attento, perché se vuoi una risposta seria su come fare soldi su internet, la sola creazione del profilo non è sufficiente


Devi sapere che Fiverr è un marketplace dove la concorrenza è piuttosto agguerrita e dove solamente chi riesce a contraddistinguersi può avere la possibilità di guadagnare delle buone cifre.

Se ti chiedi come vendere su Fiverr i tuoi servizi devi, come prima cosa, iniziare a lavorare sul campo nel quale sei maggiormente ferrato.

Il mio consiglio è di specializzarti il più possibile su una tua particolare competenza e promuovere solo quella visto che la mole di potenziali clienti è a livello globale.


Ti faccio un esempio: se tu sei un programmatore che di grafica conosce ben poco, sarebbe totalmente inutile cercare di creare loghi e layout per i vari siti web.

Questo poiché andresti a danneggiare la tua immagine sul sito, oltre a non essere visto come vero e proprio professionista.

Mentre se sei un grafico e sei particolarmente bravo nel creare loghi stilizzati, specializzati in quello!


Pensa quindi che il tuo obiettivo non è quello di accapparrarti il maggior numero di lavori possibili in settori fuori dalle tue competenze.

Così facendo, infatti, rischi solo di bruciare la tua possibilità di guadagnare su internet.


Cerca quindi di svolgere con la massima serietà i tuoi primi lavori su Fiverr e farti conoscere dai tuoi clienti.

Sappi che se inserisci delle informazioni quali velocità di lavoro e consegna stimata in due giorni, il tuo obiettivo è quello di investire il tuo tempo per completare quel lavoro, senza far registrare alcun ritardo.

Considera anche un ulteriore dettaglio, ovvero il fatto che devi necessariamente lavorare con serietà visto che ogni tua prestazione è oggetto di una recensione.


Punta sempre al massimo delle stelle e vedrai che grazie a Fiverr si può guadagnare online una bella somma di denaro.

ISCRIVITI A FIVERR E GUADAGNA CON LE TUE COMPETENZE

Guadagnare online seriamente

Come abbiamo visto, fare soldi col web è possibile, visto che servizi come Fiverr ti danno la concreta occasione di poter monetizzare le tue competenze in base alle tue abilità.


Bisogna però tenere a mente che, trattandosi di un lavoro che si deve svolgere comodamente da casa, questo non venga visto come secondario rispetto ad altri.


Sottovalutare l’importanza del lavoro, infatti, rappresenta il peggior nemico possibile per chi svolge una professione stando nella propria abitazione.

Che si tratti di una traduzione oppure della creazione di una landing page, occorre sempre mettere a frutto la propria professionalità e quando decidi di lavorare con Fiverr, la professionalità diventa prioritaria.


Ti posso dire che tutti coloro che lavorano da casa, sia che lo facciano per arrotondare lo stipendio che come mansione principale, adottano un modo di lavorare altamente qualificato. E ciò permette loro di ottenere degli ottimi compensi.


La costanza e l’impegno, in questo lavoro, vengono facilmente e ampiamente ripagati. Ma solo se il grado di attenzione riposto e la voglia di dimostrarsi all’altezza della situazione raggiungono dei livelli elevati.


Non basta prendere in carico tanti lavori e svolgerli in modo poco accurato.

Per guadagnare seriamente online occorre anche mettere a frutto tutto l’impegno possibile, evitando quindi di consegnare un lavoro poco curato oppure sottovalutarne l’importanza.


Solamente se hai un atteggiamento professionale potrai ottenere un ottimo risultato finale, ottenendo anche un ottimo guadagno, senza abbandonare la tua abitazione. Non male direi!

Trovare il servizio serio e sicuro, come quello proposto da Fiverr, rappresenta poi la scelta ottimale, visto che ogni singolo lavoro che viene svolto, anche se semplice, viene retribuito in modo corretto e senza dare vita a situazioni che possono essere tutt’altro che piacevoli da fronteggiare.

Chi sostiene che da casa non si guadagna oppure che Fiverr potrebbe essere tutt’altro che ottimale, con molta probabilità, ha provato ben poco a impegnarsi o a usufruire dello stesso, rilasciando commenti frutto di un’esperienza vissuta nel peggiore dei modi a causa del suo atteggiamento poco professionale.


Si può guadagnare con il web, a patto che il lavoro svolto sia curato sotto ogni aspetto e realizzato in una maniera ottimale.

Solamente così è possibile avere la certezza che il risultato finale che si ottiene possa essere definito come realmente perfetto e privo di ogni potenziale problematica che rende il lavoro stesso meno piacevole da svolgere.

Come guadagnare con Fiverr

Vuoi iniziare a guadagnare seriamente su Fiverr

La soluzione ideale consiste nel dimostrarti come estremamente professionale e fare tutto il possibile affinché tu possa instaurare un rapporto di fiducia che sia abbastanza duraturo con i tuoi clienti.


Cerca quindi di scegliere quelli che sono più costanti nel commissionarti dei lavori e che ti propongono dei compiti che sono alla tua portata.

Per capire come guadagnare su Fiverr e incrementare i tuoi compensi devi anche cercare di essere costante e diventare un seller pro.


Per quanto concerne il primo aspetto, ovvero la costanza, questa dipende solo ed esclusivamente da te, ovvero sei tu che devi scegliere quanto tempo investire quotidianamente su Fiverr e sull’esecuzione dei lavori, quanti prenderne in contemporanea e come procedere affinché il massimo grado di soddisfazione sia raggiunto dai tuoi clienti.

Aggiungi inoltre un ulteriore dettaglio, ovvero quello di diventare un seller pro, che riesce ad attirare la clientela.


Considera, come facilmente intuibile, che un programmatore con tanti titoli di studio e lavori svolti viene notato con maggior rapidità dai potenziali clienti, quindi devi necessariamente cercare di diventare tale se vuoi avere la sicurezza che il tuo target di riferimento si espanda a vista d’occhio.

Se vuoi guadagnare su Fiverr devi quindi essere sempre al top, ovvero soddisfare nel migliore dei modi le richieste dei tuoi clienti, missione che non è eccessivamente complessa ma che richiede, come facilmente intuibile, una certa competenza e costanza che deve essere adottata quotidianamente.


Se sei un nuovo utente che utilizza questo servizio, i guadagni inizialmente potrebbero essere pochi ma non demoralizzarti: tutti iniziano con poco e solamente chi riesce a contraddistinguersi in modo positivo ha l’occasione di guadagnare su Fiverr.

ISCRIVITI A FIVERR E GUADAGNA CON LE TUE COMPETENZE

Fiverr come guadagnare senza dover fronteggiare situazioni complicate


Questa potrebbe essere la classica paura, specialmente se sei alle prime armi.

Spesso uno dei grandi problemi di lavorare per conto proprio è pre l’appunto, il farsi pagare da chi ci richiede il lavoro.

Con Fiverr invece, non hai questo problema!


Come ti ho già spiegato prima, se vuoi guadagnare su Fiverr devi semplicemente dare il massimo di te stesso nello svolgimento di ogni singolo lavoro che ti viene proposto e basta.

Cerca quindi di prendere in commissione solo ed esclusivamente i vari lavori che sei sicuro di portare a termine in maniera rapida e professionale, senza far registrare un ritardo o un calo della qualità che potrebbe essere sinonimo di mancata professionalità e ti impedirebbe di ottenere ottime recensioni, e di conseguenza, un vero e proprio profitto nel tempo.

Se ti domandi ancora se è possibile o come guadagnare con Fiverr, la risposta è assolutamente positiva. Ma devi essere in grado di garantire al cliente finale ciò che lui ha chiesto.


Considera che devi soddisfare tutte le diverse esigenze che ti vengono rese note fin dal primo momento di lavoro.

Quindi tieni conto di quello che ti richiede il cliente se il tuo scopo è quello di guadagnare sfruttando questo sito web.

Inoltre è bene che tu sappia che un buon profilo rappresenta la scelta migliore, quindi non rischiare di creare il solito e classico profilo del venditore poco curato, visto che in questo caso potresti passare inosservato.


Al contrario, invece, il tuo obiettivo è quello di creare un profilo che sia realmente attraente per i tuoi clienti, cerca di mettere in risalto le tue esperienze pregresse in un settore, i tuoi titoli di studio e allo stesso tempo le tue competenze, ovvero l’elemento chiave che contraddistingue un potenziale venditore professionale e serio da uno che non riesce a svolgere un lavoro nei modi e tempistiche previsti dal cliente.


Cerca quindi di contraddistinguerti fin da subito e solamente in questo modo hai la concreta possibilità di guadagnare online con Fiverr.

Come guadagnare

Caso Studio – Come guadagnare €5000+€2500/mese

ISCRIVITI A FIVERR E GUADAGNA CON LE TUE COMPETENZE

Fiverr opinioni

Ora che ho risposto alle tue domande su come guadagnare su internet grazie a Fiverr, non resta altro che capire se questo sito è realmente affidabile e ti permette a tutti gli effetti di ottenere un profitto.


Come avrai intuito la risposta è assolutamente affermativa e a breve parliamo meglio di questo particolare concetto, ovvero come potenziare i tuoi guadagni e come farti notare con maggior semplicità su questo portale.

Guadagnare soldi con internet sfruttando questo portale è possibile visto che le diverse proposte di lavoro sono parecchie e variegate e pertanto non dovresti trovare alcuna difficoltà.

Pensa che il prezzo minimo di un lavoro è pari a cinque euro, quindi con una buona media di lavori hai la possibilità di guadagnare parecchio denaro.


Ovviamente ricordati sempre che, per rispondere alla domanda come guadagnare online seriamente, occorre sempre impegnarsi al massimo.


Anche se stai lavorando da casa, hai già un altro impiego o comunque hai delle buone disponibilità economiche, quello su Fiverr va considerato come un vero e proprio lavoro se vuoi fare soldi online seriamente.

Questo significa che devi prendere seriamente ogni singola commissione che ti viene affidata su Fiverr. Sia che si parli di rimuovere un filtro a un’immagine che di impostare delle nuove funzioni su un sito web.


Da questo dipende la crescita del tuo guadagno sulla piattaforma.

Ovviamente occorre anche parlare della puntualità dei pagamenti e della presenza di un team di assistenza pronto a intervenire in maniera tempestiva qualora tu avessi notato delle irregolarità, o comunque non dovessi essere pienamente convinto del modo di procedere adottato sul sito da parte di qualche cliente.

A questi fattori estremamente positivi però, vanno aggiunti anche due fattori negativi che devi considerare nel momento in cui decidi di utilizzare questo servizio.


Il primo consiste nella concorrenza.

Qualche altro seller, infatti, nel tentativo di capire come guadagnare online seriamente, potrebbe decidere di impostare dei prezzi che sono abbastanza bassi e che, di conseguenza, sono di molto inferiori alle tue tariffe.

“Strategia” che comunque di solito non porta lontano i tuoi competitor visto che rischiano di lavorare in maniera veloce e superficiale pur di star dentro con i prezzi al ribasso.

Inoltre considera anche il gran numero di venditori che operano su questo sito, altro aspetto che merita di essere analizzato con estrema cura.

Questo potrebbe essere sinonimo di difficoltà nel riuscire a ottenere un buon profitto soprattutto inizialmente.

Ma puoi star pur certo che se ti impegni e lavori con serietà, nel tempo potrai farti conoscere e recensire positivamente dai tuoi clienti, riuscendo così ad ottenere ottimi guadagni su Fiverr.

Il sito è quindi sicuro e piacevole da utilizzare, perciò non riscontrerai alcuna problematica negativa o complessa da dover fronteggiare, dettaglio assolutamente da tenere in considerazione. 

Fiverr tasse e contribuzione

Una domanda aggiuntiva che ti potresti porre consiste nel capire a quanto ammontino la tasse da pagare se guadagni con Fiverr in Italia.


Inizio con il dirti che, come per ogni altro singolo professionista che opera sul nostro territorio nazionale, anche i proventi che derivano dalla tua attività online svolta con Fiverr sono tassati.

Questo significa che ogni singolo guadagno che ottieni grazie a questo sito web, ovviamente, è sottoposto alla tassazione, quindi non si tratta di guadagni netti ma devi appunto applicare la tassazione.

Stesso discorso se vivi in un altro Paese estero ma hai ancora la residenza in Italia.


Sappi che anche in questo caso devi sottostare alle diverse legislazioni che governano il nostro Paese, quindi il tuo guadagno che ottieni su Fiver deve essere necessariamente sottoposto a una tassa.

In questo modo hai la sicurezza di non produrre dei guadagni in nero che potrebbero far nascere una serie di potenziali complicanze che devi sempre e comunque evitare, in maniera tale che tu possa essere certo che il guadagno che ottieni sia in regola.

Come farsi notare su Fiverr

Se fino ad ora abbiamo parlato di come guadagnare su Fiverr, è arrivato anche il momento di analizzare come devi fare per farti notare su questo sito web che, come detto prima, pullula di tanti altri competitors che sono veramente pronti a fare carte false per ottenere lavori e guadagnare online.


Questo significa semplicemente che, come prima cosa, devi mettere in risalto tutte le recensioni positive che hai ottenuto.


Hai presente i vari prodotti che generalmente acquisti online suoi vari e-commerce? 


Ebbene, sicuramente prima di acquistare analizzi tutti i pareri che vengono espressi da parte dei vari clienti.


Stesso discorso per quanto riguarda l’acquisto di un servizio: se questo viene premiato dalla critica, generalmente viene acquistato con maggior velocità e interesse rispetto a quanto accadrebbe con un servizio che, invece, si presenta come poco interessante.

Questo fenomeno è stato nominato “Riprova Sociale” dallo Psicologo e divulgatore di fama internazionale Robert Cialdini.

Il riassunto dei suoi studi dimostra come le persone siano portate ad accettare più volentieri le scelte di altri loro simili. Ragion per cui è più facile vendere con il passaparola o ad esempio come nascono le mode.

A prescindere dal lavoro che vuoi svolgere su Fiverr, ti consiglio vivamente di leggere il suo libro “Le armi della persuasione. Come e perchè si finisce col dire di si.”

Il libro è un vero e proprio manuale indispensabile per chi vuole vendere i propri prodotti o servizi. Quindi perfetto per chi vuole guadagnare su Fiverr.

Perciò il tuo obiettivo principale su Fiverr è farti notare!

E quello che devi fare è comunicare ai tuoi potenziali clienti che sei la soluzione perfetta alle loro richieste – necessità – problematiche.


Cerca quindi di metterti in risalto grazie alle recensioni.

Evidenziando così allo stesso tempo come le tue competenze sono state d’aiuto ai tuoi clienti che avevano le stesse necessità dei tuoi futuri clienti.

Se vuoi capire come guadagnare su Fiverr devi necessariamente adottare questa mentalità, ovvero condividere le tue qualità, i lavori svolti e tutte le altre informazioni che hanno un semplice obiettivo, ovvero generare un grande interesse nei tuoi confronti e farti percepire come la soluzione specifica a determinate richieste.


Così facendo hai la concreta possibilità di farti notare in un’oceano sconfinato come quello di Fiverr che si estende a livello globale.

Molti competitor, ma anche moltissimi potenziali clienti da acquisire e fidelizzare.

Conclusioni su Fiverr

Considera sempre che nelle situazioni difficili, di maggiore competitività c’è in realta una maggiore opportunità per chi vuole guadagnare soldi online seriamente.

Puoi vedere la difficoltà come un ottimo filtro per tutte quelle persone che vorrebbero guadagnare soldi facendo quattro click sulla tastiera, senza lavorare.

Situazioni del genere non esistono al mondo.

Solo chi lavora sodo ed offre un prodotto o servizio che viene percepito di valore per chi ne ha bisogno, può intraprendere la strada verso la propria ricchezza.

Non dimenticarti che Fiverr ti offre l’opportunità di pescare in un oceano immensamente più grande rispetto a qualsiasi altra attività territoriale.

E’ un oceano pieno di competitors che magari lavorano su Fiverr da molto più tempo di te.

Per cui parti dal presupposto di demoralizzarti se inizialmente non vedrai subito dei risultati.

Considera che più è grande la platea di potenziali clienti a cui ti rivolgi, e più variegata è anche la domanda di servizi e prodotti.

Per cui, se vuoi far risaltare le tue capacità in mezzo a tutti gli altri competitors, inizia a focalizzarti in un solo e unico ambito della tua prestazione.

Come l’esempio che ti facevo prima dei loghi per le aziende. Se ti riescono meglio o ti piace più disegnare stilizzato, metti in leva la tua propensione a quello stile e creati la tua sotto-nicchia.

Ricorda, se non puoi essere il pesce grande nell’oceano.

Diventa il pesce grande nel piccolo stagno.

ISCRIVITI A FIVERR E GUADAGNA CON LE TUE COMPETENZE

Alla prossima guida..

E ricorda di volare Alto!

Michele

Potrebbe interessarti anche:

I MIGLIORI LIBRI BUSINESS DA LEGGERE

BUSINESS BOX ITALIA RECENSIONE E OPINIONI – COME GUADAGNARE ONLINE ANCHE SE PARTI DA ZERO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.